top of page

SITUAZIONE SANITARIA E PRESCRIZIONI                       MEDICHE

Avvertenze: si consiglia di mantenere sempre un elevato livello d’igiene personale, di evitare di mangiare cibi crudi; di bere acqua e bevande in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio, di vaccinarsi contro l’epatite A e B e di sottoporsi alla profilassi antimalarica Si consiglia inoltre il vaccino contro la poliomielite.

Strutture sanitarie: il sistema sanitario non è in grado di sostenere casi d’urgenza che prevedano interventi delicati e complessi. In tali casi si rende necessario un trasporto sanitario verso zone adeguatamente attrezzate, come il Sud Africa o La Réunion. Si consiglia prima di partire, di stipulare un’assicurazione sanitaria.
L'approvvigionamento di medicina li non presenta in genere problemi particolari ad Antananarivo, mentre può essere difficoltoso nel resto del Paese. 

Malattie presenti: sono stati registrati nel Paese casi di colera e rabbia, trasmessi dai cani randagi. La malaria è endemica soprattutto nelle zone costiere; è consigliabile la profilassi antimalarica. Nelle regioni di Alaotra Mangoro, Analamanga, Itasy, Vakinakaratra e Anosv, sono stati registrati in passato, casi di febbre della Rift Valley.

Vaccinazioni obbligatorie: Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. 

bottom of page